..
..
ENNIO FERRARI IMPRESA GENERALE SA

Via Perdaglie 1, 6527 LODRINO
Tel +41 (0)91 863 33 55
Fax +41 (0)91 873 40 29
Presentazione

Attiva dal 1949 nel settore della costruzione, la Ennio Ferrari ha acquisito un posto di rilievo nel canton Ticino. Forte dell'esperienza accumulata in oltre 60 anni, ha potuto godere di un crescente apprezzamento per la qualità delle prestazioni fornite.

 

L'azienda si è costantemente evoluta, specializzandosi nella realizzazione e manutenzione di opere ferroviarie, nelle costruzioni edili, nelle opere del genio civile, forestali e di premunizione, e dall'inizio degli anni 80 esegue lavori in qualità di impresa generale.

 

La ditta dispone anche di un importante parco veicoli per i movimenti terra, unitamente ad attrezzature per la demolizione e lavorazioni di inerti.

 

Nel volgere degli anni l'impresa si è assicurata un volume sempre maggiore di commesse, che gli ha permesso di raggiungere la dimensione attuale che conta circa 250 collaboratori.

 

Nonostante questa evoluzione la Ennio Ferrari SA è una realtà a conduzione famigliare con occhio di riguardo alla realtà locale, pur operando anche oltre i confini cantonali.


A partire dal 1996 la ragione sociale è mutata, diventando Ennio Ferrari Impresa Generale SA, con questo importante cambiamento il figlio Nicola è entrato attivamente nella conduzione dell'impresa.

 

Inoltre dal 2 maggio 2013 ha dato avvio ad una nuova attività, quello del settore della pavimentazione stradale.


È infatti operativo dall'agosto 2013 il nuovo impianto per la produzione di miscele bituminose a Osogna, il quale è in grado di produrre tutte le tipologie richieste dal mercato.

 

 

 

..